Navigazione
Home
In edicola
Il giornale
Archivio storico
Spazio giovani
Eventi
Links
Contattaci
Cerca

I vostri articoli
Le vostre foto

Forum
spacer
25° anniversario

Hanno scritto del 25° anniversario de La Vedetta
spacer
Video di Licata
entra
spacer
Licata
Il comune
Lo stemma
Gemellaggi
Centro storico
Storia di Licata
Monumenti celebrativi
spacer
Le foto storiche
entra
spacer
Itinerario turistico
I castelli
Le torri
Chiese e conventi
Le feste religiose
Urna di Sant'Angelo
La civiltà Rupestre
Museo archeologico
Luoghi archeologici
Architettura civile

Ernesto Basile
Salvatore Gregorietti
spacer
Le stampe antiche
entra
spacer
Foto & Stampe
Foto di Licata
Foto storiche
Stampe antiche
Licata tra Gela e...
Scavi di via S.Maria
Lo sbarco Usa a Licata
Giornalisti di guerra
spacer
Links
Franco Galia
spacer
Rosa Balistreri
entra
spacer
Istituzioni
Comune di Licata
Provincia di Agrigento
Regione Siciliana
spacer
Bed & Breakfast
Montesole Holiday

Dimora S.Girolamo

Hotel Villa Giuliana
spacer
Pubblicazioni
spacer
Il centro storico
ingrandisci
spacer
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Non sono stati scritti messaggi
spacer
Vedi Discussione
La Vedetta Online.it - Il mensile di Licata | | Licata
Pagina 3 di 3 < 1 2 3
Autore RE: Porto turistico
man lighthouse
Membro

Messaggi: 19
Provenienza: licata
Iscritto: 29.11.07
Scritto il 14-04-2008 22:48
Caro Lorenzo,chiarisco un punto.
Non era mia intenzione attaccare qualcuno dei presenti per difendere a tutti i costi la costruzione del porto turistico, questo è un forum in cui la libertà di espressione è pari alla libertà di presa di posizione, quindi non volevo censurare le idee e le posizioni in merito di nessuno , tantomeno di te , Lorenzo.
FuturAzione spiegami una cosa
Ma che centra la frase : tutti ambientalisti sono diventati a licata? è forse un peccato avere idee di difesa ambientale e di zone demaniali? è forse sbagliato chiedere parità di diritti e doveri da tutti? e non ti sembra che nel caso della concessione della costruzione?
Certo , sono d'accordo con te , FuturAzione, quando parli di villini, della impossibilità di andare liberamente in posti della nostra costa, ma una cosa voglio chiarire....strumentalizzazioni elettorali a chi?
il sottoscritto , anche se dietro un nickname, non si è mai interessato attivamente di politica,certo ho le mie idee in merito, ma la mia famiglia, non ha mai avuto un familiare che avvertisse il desiderio NOBILE DI SERVIRE LA COLLETTIVITA', e quindi le mie idee e le mie prese di posizioni nulla hanno a che vedere con il tuo concetto.Strumentalizzo politicamente un bel niente , non mi faccio pagare nemmeno un caffè da tutti questi corvi pronti a sorriderti e ad esserti amico in questo periodo.
Mio papà giocava a calcio per diletto ( e conosce personalmente),con mezza politica attuale( e i suoi ruffiani della piazzetta della domenica mattina) e mi dice che sorride ancora a pensare che certi...lo dovrebbero rappresentare politicamente,ma questa è licata.
Per me , e lo grido forte, questa costruzione è da bloccare anche solo per ottenere un giusto introito nelle casse della collettività, e se questo non avviene è solo perchè dei soldi sono usciti dalle casse di queste società che costruiscono, somma sicuramente inferiore e di molto al giusto compenso per il comune e chiedere ancora soldi equivarrebbe a far venire fuori tutte le collusioni che ci sono state in questa operazione. Operazione da bloccare perchè un porto turistico potrebbe aver potuto essere approvato, ma tutto quel cemento NO. Parli dei topi.....ebbene anche i topi fanno parte della comunità licatese e i topi della giummarella hanno gli stessi diritti di residenza come quelli della grangela, come quelli del cotturo, e come quelli che girano sul salso di sera. Ma non hanno a che vedere con i topi del comune e dei suoi amici di merenda. IL porto è una speculazione che non doveva avere natività in quel modo. La spiaggia doveva essere solo sistemata e curata, per la collettività. Altro che lasciamoli lavorare come dice Angelo Carità nel suo articolo, mi basta leggere l'articolo di quel ragazzo della 5 elementare, è tutto un imbroglio.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Porto turistico
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 15-04-2008 10:07
Questo argomento mi sembra sia stato sviluppato in maniera esauriente. Riassumendo ci sono tre posizioni: c’è chi da il benvenuto alla cementificazione indiscriminata ”purchè a Licata qualcosa si muova”; c’è chi non vorrebbe si toccasse un granello di sabbia e, infine, (in medio stat virtus?) c’è chi è favorevole a un porto turistico “sostenibile” senza centro commerciale, senza villette e con il pagamento degli oneri d’urbanizzazione. Quindi, a meno di interventi di nuovi membri o di nuovi elementi a sostegno delle tre tesi, anch’io come Lorenzo sciascia mi asterrò dal partecipare a questa discussione.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Porto turistico
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 16-04-2008 21:35
X MAN
.
il tuo parere e' lo stesso giudizio di migliaia e migliaia di persone,gente che si lamenta,mentre la strumentalizzazione non e' attribuita a te,ma ad una sorta di lobby disfattista,appartenente alla sudicia classe politica licatese che utilizza queste squallide elezioni locali ecc,per condannare e demonizzare tutto a prescindere dall'infrastruttura o chicchessia.

un mio punto di vista generale,per cui non prendertela male,il mio generalizzare e' solo frutto di un giudizio atavico di gente che si lamenta tutto l'anno e poi non fa nulla...
di gente che si lamenta 364 giorni l'anno di questi politici corrotti,della casta e di questi politicanti raccattatori di voti,e quando e' l'ora di votare,mette una crocetta per le stesse facce di bronzo,venditori di fumo e maestri del niente.
sottolineo il giudizio e' rivolto a tutti e non a te.
Modificato da FuturAzione il 16-04-2008 21:42
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Porto turistico
lorenzo sciascia
Membro

Messaggi: 99
Provenienza: Toscana
Iscritto: 22.10.07
Scritto il 17-04-2008 14:46
Ritorno su questo argomento slo per fare una precisazione.
Nel mio intervento di poche righe del 14/04/2008, ho attribuito al condirettore Sig. Angelo Carità il contenuto dell'ntervento titolato "Cala del Sole? Ma lasciateli lavorare". Ho ricevuto proprio oggi la copia di Aprile della Vedetta e mi sono accorto che l'intervento è del Sig. Salvatore Lombardo mentre è del Sig Carità la risposta. Mi scuso con Lui per avergli attribuito delle righe e dei pensieri che non gli appartenevano, ma questo si evinceva dalla strutturazione del servizio. Quindi a parziale correzione solidarizzo con quanto scritto dal Sig. Lombardo.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Porto turistico
8ludo0
Membro

Messaggi: 5
Iscritto: 15.04.08
Scritto il 19-04-2008 11:01
ciao a tutti, sono d'accordo con chi dice che il porto turistico serva a licata per sfruttare il turismo e incrementare l'economia locale, ma fino ad 1 certo punto, cioè 1 centro commmerciale e negozietti all'interno del porto turistico vadano a penalizzare il paese (soprattutto una spiaggetta alla foce del fiume cosa glielhanno emssa a fare???smiley)...Diciamo che è 1 speculazione bella e buona depredare il paese dalla sua risorsa migliore cioe il paesaggio....continuo a pensare che si guardi sempre e solo ai soldi e non al bene del paese....ci son tante idee..
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Porto turistico
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 19-04-2008 11:53
scusa prima di lamentarci facciamoli finire no?
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Porto turistico
8ludo0
Membro

Messaggi: 5
Iscritto: 15.04.08
Scritto il 19-04-2008 19:02
be su quello sono daccordissimo..facciamoli finire epoi vediamo smiley
Invia Messaggio Privato
Pagina 3 di 3 < 1 2 3
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
spacer
Acquista on-line
Novità
Abbonamenti
Pubblicazioni
spacer
In edicola

in edicola
abbonamenti
archivio storico
spacer
La storia di Licata
entra
spacer
Lo sbarco Usa
entra
spacer
Giornalisti di guerra
entra
spacer
Locandina
spacer
Foto di Licata
entra
spacer
Religiosi
Sant'Angelo
San Girolamo
Chiesa Madre
Ass. Pro Sant'Angelo
spacer
Scavi monte S.Angelo
entra
spacer
Facebook

Seguici su Facebook
spacer
Utenti Online
Ospiti Online: 1
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 199
Membri Non Attivati: 8
Ultimo Membro: xushengda0531
spacer