Navigazione
Home
In edicola
Il giornale
Archivio storico
Spazio giovani
Eventi
Links
Contattaci
Cerca

I vostri articoli
Le vostre foto

Forum
spacer
25° anniversario

Hanno scritto del 25° anniversario de La Vedetta
spacer
Video di Licata
entra
spacer
Licata
Il comune
Lo stemma
Gemellaggi
Centro storico
Storia di Licata
Monumenti celebrativi
spacer
Le foto storiche
entra
spacer
Itinerario turistico
I castelli
Le torri
Chiese e conventi
Le feste religiose
Urna di Sant'Angelo
La civiltà Rupestre
Museo archeologico
Luoghi archeologici
Architettura civile

Ernesto Basile
Salvatore Gregorietti
spacer
Le stampe antiche
entra
spacer
Foto & Stampe
Foto di Licata
Foto storiche
Stampe antiche
Licata tra Gela e...
Scavi di via S.Maria
Lo sbarco Usa a Licata
Giornalisti di guerra
spacer
Links
Franco Galia
spacer
Rosa Balistreri
entra
spacer
Istituzioni
Comune di Licata
Provincia di Agrigento
Regione Siciliana
spacer
Bed & Breakfast
Montesole Holiday

Dimora S.Girolamo

Hotel Villa Giuliana
spacer
Pubblicazioni
spacer
Il centro storico
ingrandisci
spacer
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Non sono stati scritti messaggi
spacer
Vedi Discussione
La Vedetta Online.it - Il mensile di Licata | | Licata
Pagina 1 di 2 1 2 >
Autore Che c'è di bello a Licata?
ginoilsalumiere
Membro

Messaggi: 44
Iscritto: 06.11.07
Scritto il 22-04-2008 11:30
Fate conto che io ho conosciuto un licatese a Venezia e vengo in questo forum per capire com'è Licata...
Qui si parla solo di politica e di quanto c'è di fatiscente nella nostra cittadina...
Ma nessuno parla del fascino delle imminenti Feste di Maggio, del misticismo che inonda tutti noi il venerdì santo, delle strette strade della marina in cui ogni volta che ci passo mi sembra di rivedere il viso della nostra Rosa che l'Italia ci invidia...
Nessuno parla del Castel Sant'Angelo e del meraviglioso sito archeologico che lo contorna, delle magnifiche zone archeologiche della Muculufa e del Casalicchio...
Nessuno parla delle menti che abbiamo avuto e che abbiamo tutt'oggi a Licata, delle ville liberty che ci sono a' muntagna, della scogliera delle Balatazze o del Castello di Falconara...
Nessuno parla del senso di ingenuità che abbiamo mantenuto nel tempo e della solidarietà che ci accomuna tutti...
Nessuno parla del nostro saper essere cittadini e paesani contemporaneamente, mente aperta e valori ancestrali nella stessa gente...

E' bene vedere i problemi, è bene risolverli o quantomeno cercare di farlo... è male vedere SOLO i problemi...

Io credo che la nostra cittadina si stia risvegliando e che in realtà non si sia mai addormentata...

Come direbbero al concerto del Primo Maggio: "Facciamoci un applauso"... che ogni tanto ci vuole, aggiungo io...
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 22-04-2008 21:07
A Licata ci sono tante cose belle, basta sfogliare le pagine di questo sito per farsi un'idea di ciò che si può trovare nella nostra città. Ed è proprio per questo che m’incazzo! Abbiamo l'oro in casa ma non riusciamo a farlo brillare a causa di una grigia patina fatta d’indifferenza, egoismo, scarso senso civico, illegalità.

Mi spiace, forse sono irrecuperabile, vedo solo nero. Ad esempio non riesco a percepire tutta la “poesia” che esprime la festa di maggio soprattutto nel rivedere, per l’ennesima volta, quella bolgia di caotiche bancarelle che assedieranno i corsi principali visto che anche quest’anno non si è potuto o voluto disciplinare diversamente la loro collocazione.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
ginoilsalumiere
Membro

Messaggi: 44
Iscritto: 06.11.07
Scritto il 23-04-2008 06:19
...forse se ti fermassi a ricordare quando eri piccolo, il profumo del torrone appena fatto, dello zucchero filato, l'aspettativa che montassero... capiresti...
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
CiccioLaRosa
Membro

Messaggi: 69
Iscritto: 26.03.08
Scritto il 23-04-2008 08:32
Cosa pensa un licatese che vive lontano da tanti anni?
Il mare, cosa c'è di più bello della vista di Mollarella dalla montagna? Qualcosa di più bello c'è, ovvero, l'immagine di 20 anni fa, quando quel canale inutile e dannoso non esisteva.
E vogliamo mettere la vista della Rocca al tramonto?
Da lontano è poi bellissimo ammirare tutta la Piana, piene di serre e con le montagne all'orizzonte, peccato che quel paesaggio viene progressivamente deturpato dalla speculazione edilizia....dimenticavo, a Licata bisogna fare, cosa non importa, basta farlo.
Bello il mare d'inverno, pulito, tranquillo.....poi guardi di lato, e ti trovi una casa abusiva a picco sul mare, a quel punto speri che Madre Natura faccia il suo dovere con una bella frana, tanto d'inverno non ci abita mai nessuno.
E poi, quanto mi manca la granita di Don Cicio con la mafalda appena sfornata a colazione, quel contratto caldo-freddo unico al mondo.
E il panino con le patatine della Giummarella? U sapiti chi dicunu i ranni? Ca i patatini su megliu da carni! Frase storica, chi non sa dove sta scritta?
Quanto vale una passeggiata con i tuoi amici di fuori fra le viuzze della Marina? Puoi anche raccontare che una volta c'erano del pavet bellissimo, poi l'hanno tolto perchè a Licata "bisogna sempre fare qualcosa", vai a spiegare cosa.
Il faro, mi piace la sera guardarlo sia da vicino che dal Forte, dopo aver violentato la frizione della macchina per salire lassù. Il paesaggio che si vede da quel punto è fenomenale.
Ricordo, quando ero piccolo, che giocavo a pallone nei dintorno della strada ferrata (ancora non realizzo che si chiami Via Dalla Chiesa), c'era uno spazio vuoto, libero, in tanti ci vedevamo lì e giocavamo, andavo ancora alle elementari. Ora lì sorge un palazzo, ma che volete fare, a Licata bisogna sempre fare, poco importa se i bambini non hanno più spazi sociali e crescono male.
E i miti di Licata? Da Raffaeluzzu da muntagna ai vari miti su cose strane che avvengono in inverno nelle campagne licatesi? Ho sempre sentito che si riuniscono delle sette, c'è chi dice che, in inverno, sulla panoramica, si sentono dei tamburi, onestamente non li ho mai sentiti, ma certi miti fanno parte di Licata.
Per me, inoltre, ha un certo fascino la stazione, ricordo quando c'era il bar aperto, mette tristezza vederlo abbandonato, ma provate ad andarci di sera, quando c'è silenzio e provate a pensare quante storie si sono intrecciate in quel posto e che solo l'ingordigia di chi ha governato la regione fino a pochi mesi fa ha portato al progressivo degrado.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 25-04-2008 11:41
A licata di bello non cè proprio niente !!! mi dispiace per noi giovani non cè proprio niente
Voi vivete nei ricordi ma noi neanche quelli abbiamo....Io ,come i miei concittadini Giovani, odiamo la nostra cittadina perke non ci offre nulla per Noi....
L'unica cosa di cui si sono preoccuopati di fare è stato un centro per anziani !!!!!
Smettetela di vivere nel passato!!!
I GIOVANI LICATESI ODIANO LICATA!!!!
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
ginoilsalumiere
Membro

Messaggi: 44
Iscritto: 06.11.07
Scritto il 25-04-2008 13:06
...ma ti sembra che ho 80 anni???

Guarda che ne ho 27... evidentemente c'è chi non si sa divertire...
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 25-04-2008 20:45
dark,certo che voi ragazzetti non vi sapete proprio divertire,odiare la propria citta' perche' offre poco,e' sbagliatissimo.
ma ti pare che le discoteche e tutti i locali divertimento te li regalano i sindaci di turno.
divertirsi,qui a licata si racchiude solo nel fare con una ruota col motorino o fumarsi le canne per trovare un piacere,che in realta' non esiste.

organizzarsi tra ragazzi per creare un diversivo,avendo un ottima di comitiva si puo' sempre trovare qualsiasi iniziativa.

sai qual'è la verita' che qui non e' che c'è una citta' morta,sono i ragazzi che sono morti,privi di ideali,valori e di tutto altro che..ti parla uno che e' coetaneo di gigilsalumiere,e' questa gioventu' di zombie che non si sa divertire,almeno in certe citta' come la nostra,magari in altre localita' non succede.

una cosa che posso contestare e' che sono anni che parlano della riqualificazione delle ciminiere di marianello,per destinarlo a centri culturali e musicali,sarebbe un ottimo volano,sarebbe...
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 26-04-2008 14:34
Senti tu!! 1° cosa non so quanti anni abbia tu ma da come parli sembri essere passato all'eta in cui si debba vestire solo classico...
2° quei ragazzi che definisci tu, a Licata, sono una netta minoranza!!! Ci sono invece ragazzi/e che con dei sani prinicipi morali ed etici che per colpa della mentalità degli anziani e delle amministrazioni comunali hanno sempre cercato invanamente di divertirsi a Licata...Ti metto al corrente caro FuturAzione che Licata è in cima alla classifica dei ragazzi suicidati.....questo ti dovrebbe fare riflettere...
3 quanti giovani hai visto al concerto di Dj Francesco e quello della Tatangelo?? Io ne ho visti veramente tanti e tutti con una speranza in piu vanificata nel nulla....
La cosa da contestare che qua è che i giovani Licata la voglio vedere solo per le vacanze ma per viverci non la darebbero neanche a loro peggiore nemico
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 26-04-2008 19:28
innanzitutto caro mio ho 27 anni,per cui mi sa che la mentalita' arcaica e' riferita ai tuoi coetanei,sempre pessimisti,sempre a piangervi addosso,una generazione di zombie..ma che significa aver riscontro con la mentalita' degli anziani?volete emergere,farvi valere? aggregatevi in associzioni,in quello che volete,in gruppi dove potete organizzarvi in qualsiasi modo x fare sentire le vostre ragioni.
vuoi organizzare un concerto?
una serata quello che e',allora mettetevi daccordo con qualche proprietario di un locale cittadino.
volete che a licata suonino il gruppo famoso?allora si va a bussare alla porta dell'assesore alle politiche giovanili,fino a fargli venire il conato di vomito...ti pare come fanno in altre citta' vicino a noi?

basta con questa mentalita' da piagnistei,e come dicevo in precedenza,un sindaco non puo' costruirti una discoteca,ma se vi organizzate potete ottenere mari e monti.

IO AMO LA MIA CITTA'
Modificato da FuturAzione il 26-04-2008 19:30
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 26-04-2008 20:01
Sembri quello che vuol far credere che i giovani abbiano la bacchetta magica!!! Smettila di illudere e di illuderti.... Ti sei mai chiesto perke i giovani non sono presenti nella politica giovanile,perke non sono a capo di associazioni serie,.....?
Non per colpa dei giovani ma di una società cittadina basata sull'oligarchia e sulle persone vecchie e usate da tempo!!!
Io faccio parte di un gruppo di giovani che vuole cambiare le cose ma da soli non facciamo niente soprattuto con i forti interessi dei nostri concittadini che vogliono solo la morte di Licata

I giovani licatesi ODIANO LICATA
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
CiccioLaRosa
Membro

Messaggi: 69
Iscritto: 26.03.08
Scritto il 26-04-2008 20:15
Gino ha aperto un topic su che cosa c'è di bello a Licata, perché non rimanete in tema?
Sui problemi di Licata ci sono 3000 topic aperti, perché rovinarne uno che potrebbe esaltare le cose belle che ci sono?
Forse l'amministratore potrebbe intervenire in questi casi, altrimenti il forum rischia di diventare solo un continuo piagnisteo.
Modificato da CiccioLaRosa il 26-04-2008 20:16
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 27-04-2008 02:55
dark boy fin quando ci saranno giovani come te,questa citta' sara' sempre un fallimento,concludo dicendo che io per fortuna faccio parte di quella schiera di giovani che amano la propria citta. ed in gni caso specifica,odi chi governa questa citta' e non licata che alla fine subisce le angherie di chi per anni l'ha amministrata in maniera squallida


ritorno in te ma,sottolineando che ci sarebbe un immenso patrimonio che la nostra citta' ha,e che girando sui colli licatesi,col suo panorama,le sue incantevoli spiagge,il clima,l'accoglienza,un centro storico se riqualificato come si deve,un parco archeologico messo alla luce in maniera netta,senza vincoli della sciacalla agrigento per la sua sovrintendenza usurpatrice,una cantieristica navale secolare,una gastronomia che ritrae tutte le sue ricchezze naturali dal pescato all'agricoltura,un parco liberty ed castello destinato a convegni mostre e quant'altro e tutte quelle cose che la nostra citta' possiede,di tutto cio' che se attualmente in degrado attraverso un processo di riqualificazione totale,trasformerebbe la citta' in un contenitore ricco di tante risorse che se pubblicizzate attraverso una pianificazione di marketing su tutti i canali d'informazione,dai depliant,giornali,rubriche,atlanti regionali nazionali e chi piu' ne ha e piu' ne mette fino a finire alle indicazioni licata uscendo dall'autostrada da caltanissetta ecco che allora,qualcosa di bello e di accogliente sara',quello che tutti sognamo e che potrebbe avverarsi se ci fosse l'impegno di chi ci governa. ci sarebbe tantissimo da scrivere su cosa ideare in questa martoriata cittadina marinara.LICATA TI AMO
Modificato da FuturAzione il 27-04-2008 03:00
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 27-04-2008 10:38
Senti fino ad ora hai parlato di bellezze per i turisti dai 30 ai over....tutte cose che ai giovani licatesi sinceramente non servono!!! Io non cè l ho con le amministrazioni ma con la mentalità licatese..
Al giovane licatese interessano cose che li possa divertire, avvolgere, far perdere in maniera sana...
E invece tu(per es.) ti interessi solo della sovraintendenza dei beni culturali,del cantiere navale,della gastronomia.....mah...
Vorrei porti una domanda,se permetti!! Ti ricordi Tanti anni fa c era Insieme che era un evento a livello internazionale che era una vera e propria festa di paese che univa i giovani, i bambini e "gli adulti"....Dove è andato a finire?? Cosa hanno fatto i licatesi??'

I giovani licatesi scappano da Licata e sono felici
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 27-04-2008 13:02
scusa ma sei di coccio o cosa? non esistono bellezze over 30-20 o 10,sono le bellezze della tua citta' che gia' all'eta' di 15 anni dovrebbero interessare,i ragazzi piu' giovani dai 15 ai 30,essendo il futuro la nuova generazione che attraverso le
proprie risorse,deve rendere una citta' vivibile e soprattutto accogliente sotto tutti i punti di vista. che coinvolge tutti licatesi,giovani e non,anzi meglio i primi visto che i piu' vecchi sono risultati un totale fallimento,una forza che appunto elimina quella vcchia mentalita' pecorona.

l'esempio della sovraintendenza fa proprio rima con quella festa paesana chiajmata insieme,tanto per prendere un esempio,ma ne esistono altre centinaia dello stesso rango.
questa e' stata una festa voluta dai licatesi,che non sono stati capaci di mandarla avanti,perche' qualche leccaculo politicante licatese dei soliti governanti agrigentini ha abbassato i pantaloni a quest'ultimi,visto che loro con quella schifezza di "mandorlo in fiore"non volevano (parlo di quei porci politicanti agrigentini che qui vengono a raccattare voti)una simile festa che aveva gia' preso le sue radici e che poteva avere un successo quanto il mandorlo in fiore,tralaltro festa rubata alla cittadina di naro sempre dagli agrigentini.

possiamo parlare a lungo,ma il problema e'sempre questo,fin quando ci saranno giovani che in maniera codarda scappano da licata perche' sono felici,e' ovvio che questa citta' non avra' ma il suo sviluppo,e' proprio la mentalita' di giovani licatesi che fa a pugni con tutto. quando nella vita politica,in altre attivita' sono pochissimi i giovani interessati,e' ovvio che a molti altri interessa sballare e fare cazzate.

a modica,sciacca,caltagiorne,vittoria ecc ec tutte citta' delle stesse dimensioni di noi,i giovani e mi devi credere visto che sono un tipo che per vari motivi viaggio,non hanno questa mentalita' tua perdente,ma hanno voglia di riscatto senza badare a critiche ai vecchi e tutto il letame umano contorto e della vecchia generazioe infame che ha buttato questa citta' a calci in culo nell'oblio.

se molti giovani vogliono andarsene,e perhe' la colpa e' dei loro genitori,perche' hanno fallito e vogliono trasmettere ai figli quel senso di rivalsa che loro non hanno potuto fare,a questi vigliacchi e falliti,saranno contenti di voler far studiare il loro figlio all'universita' di poggibonsi spendendo migliaia di euro,e non sapendo che il loro figlio non fara' un fico secco.
cmq la mentalita' la devono cambiare i giovani,qui non siamo un paese sperduto di qualche vallata dell'entroterra e credimi visto il lavoro che faccio,ho visto paeselli sperduti di vallate del nisseno ennese,madonie ecc.
mi sono venuti i brividi,e solo allora ringraziavo dio di avermi fatto nascere a licata e non a roccapalumma,li si che avranno un motivo i giovani per scappare.
Modificato da FuturAzione il 27-04-2008 13:09
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
CiccioLaRosa
Membro

Messaggi: 69
Iscritto: 26.03.08
Scritto il 27-04-2008 18:46
FuturAzione ha scritto:
possiamo parlare a lungo,ma il problema e'sempre questo,fin quando ci saranno giovani che in maniera codarda scappano da licata perche' sono felici.


FuturAzione ha scritto:se molti giovani vogliono andarsene,e perhe' la colpa e' dei loro genitori,perche' hanno fallito e vogliono trasmettere ai figli quel senso di rivalsa che loro non hanno potuto fare.


@FuturAzione
Potresti spiegare meglio questi due punti? Vuoi dire che tutti quelli che vivono fuori da Licata sono codardi e i loro genitori sono dei falliti?
Voglio essere certo delle tue affermazioni prima di rispondere perchè, sai, in un forum ci si attacca alle parole e si rischia di interpretare male.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 27-04-2008 19:17
ti rispondo facendo una distinzione del problema.
partendo dal fatto che conosco tanti casi,sicuramente relativi a tante persone che conosco,o amici di amici miei ecc.

per quei figli della borghesia locale,per quelle famiglie che possono assicurarsi un certo tenore di vita,ma anche qualche caso diverso,molti ragazzi che conosco,sono andati via moltissimi scegliendo le universita' piu' sperdute d'italia,spinti soprattutto dai genitori di fuggire via da questa terra,altri perche' appunto in maniera codarda,criticando e sputtanando il posto dov'è nato,senza tralaltro contribuire mai alla propria citta'. moltissimi casi,il 90% tutte situazioni andati a fallimento,gente che e' ritornata,perche' hanno solo fatto spendere soldi inutili ai genitori,altri perche' nati pessimisti non hanno trovato nemmeno il loro eldorado altrove perche' e' talmente atavico il loro problema,che e' quasi inguaribile.

poi vi sono casi positivi,il 10% ragazzi che sono andati via,perche' in sicilia non hanno trovato un indirizzo giustox le loro aspettative,per cui hanno trovato il loro successo altrove,onore a loro x i loro sacrifici.


la seconda fase ritrae i ragazzi,della fascia medio borghese o di situazioni un po modete. anche qui tantissimi amici miei,alcuni che considero fratelli,che con una lacrima sul viso hanno abbandonato la loro citta' per un posto di lavoro dignitoso,alcuni che farebbero la qualsiasi cosa x ritornare(considerando i costi della vita e tutto)altri che con malinconia,vorrebbero ma non possono,altri che essendo così lontani a mala pena scendono ua volta l'anno.


bene,questa distinzione fa riflettere,visto che non l'ho fatto nel precedente messaggio,se vi sono dei motivi validi per odiare la propria citta',per una mancanza di lavoro e qui tanto di cappello anche se mi sembra eccessivo odiare la propria citta',invece ritengo minore il problema del divertimento che in ogni modo,cme ho scritto prcedentemente e' un problema minore che i giovani possono risolvere,ma se devo essere ottimista anche quello del lavoro. in veneto ed in emilia vivevano nella melma fino a 50 anni fa. la loro ricchezza il loro sviluppo non e' venuto fuori grazie all'intervento di mago merlino,ma dalla capacita' degli abitanti che vi abitano.

infatti hanno una mare che e' una fogna,storia che non invidia nessuno,ma un turismo ed un economia tra i piu' sviluppati d'europa.

signori miei la sicilia,poteva e potrebbe essere la florida dell'europa,basta che chi ci governa lo faccia con chierezza e determinazione,ma purtroppo abbiamo una cozzaglia di cose inutili e continuiamo a piangerci addosso.

bisogna cambiare mentalita'
Modificato da FuturAzione il 27-04-2008 19:21
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 29-04-2008 15:35
Sempre a prendere discussioni di persone che sono fuori !!! ok mi dispiace.....ma ci sono quelli che da licata se ne stanno andando ora !!! Vogliamo fare qualcosa per fermare questa onda oppure ci mettiamo qua a piangere??
Io sinceramente non ci sto...oggi con delle persone mi vergognavo a sentire dei ragazzi licatesi che sono andati a barcellona pur pagando molti soldi sono voluti andare ogni giorno in discoteca...come se per loro fosse una cosa futuristica!!!!
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
strangerlicatese
Membro

Messaggi: 3
Iscritto: 27.04.08
Scritto il 29-04-2008 16:03
per dark-boy
è un po di tempo che seguo online questa testata licatese, e ogni tanto mi soffermo a leggere i post . Ma non ce la faccio più a leggere le cavolate di un ignorante e stupido quale tu sei...... che centrano le tue affermazioni contro chi è andato via da licata? ed in questo ti associo a quell'altro sputasentenze di Futurazione, anche se a volte condivido in pieno i suoi ragionamenti , ma butta tutto quando associa la propria rabbia con l'affermazione contro chi si è spostato per necessità, per desiderio, per hobby, comunque in nome di quella libertà di cui noi italiani ci ricordiamo quando ci conviene.
Tu dark-boy, solo uno stupido ignorante può scrivere affermazioni discriminatorie come le tue. Se il post parla delle bellezze di licata, che centra l'affermazione" i giovani odiano licata"? Se pensi di parlare a nome di tuoi simili, allora ragazzo guardatevi allo specchio la mattina prima di lavarvi il viso e riguardatevi anche dopo.....non è cambiato nulla.
Sei un ignorante, presuntuoso e razzista....ma vai via tu da licata...almeno si respirerà un'aria più pulita.Ci sarà un cafone in meno.Contribuisci a migliorare Licata......... vattene via.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 29-04-2008 18:27
Benvenuto nel forum Strangerlicatese. Come inizio non c’è male! Evitiamo offese personali cercando di mantenerci il più possibile entro i canoni di una civile discussione. Anche a me, qualche volta, è venuta voglia di dirgliene “quattro” a Dark ma non l’ho fatto perchè, in fondo, “è nu bravo guaglione”. smiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Che c'è di bello a Licata?
strangerlicatese
Membro

Messaggi: 3
Iscritto: 27.04.08
Scritto il 30-04-2008 09:32
Grazie del benvenuto , vi leggo da parecchio con attenzione e quel pizzico di autoironia che caratterizza noi mediterranei non la trovo mai su post scritti da un certo soggetto e questo mi ha portato a sbottare in considerazioni, e non in offese, sempre costantemente ad offendere per vie traverse , a scrivere di odio e basta con frasi tipiche del suo vocabolario""""tu cosa fai per licata"? oppure i vecchi, i politici, i giovani...............basta ...comincia a dire la tua in senso costruttivo...i signor NO in italia non hanno mai portato a nulla se non all'immobilismo generale. Certo diciamo pure il nostro NO acompagnato dalla nostra idea in proposito e non solo con un no senza soluzione alternativa.
Licata ha delle bellezze che poche cittadine in sicilia si possono vantare di avere, i suoi palazzi, il suo porto, i suoi pescherecci per la pesca, i contadini che ti portano le primizie sulla tua tavola ed a prezzi che in altre città se lo sôgnano, i suoi forni caserecci sparpagliati in tutti i quartieri, le sue coste, belle, lunghe , frastagliate. pieni di bellissime spiagge sabbiose e di coste pieni di scogliere favolose, le sue strade principali larghe e geometriche^, i suoi quartieri caratteristici tipo la marina, santamaria, il cotturo, A licata ci sono posti in cui ala mattina con un solo euro puoi fare la colazione con caffè e cornetto, alla sera una pizzetta o un arancina la trovi sicuramente ed a prezzi.......Ma non vedete in giro per l'italia che prezzi? per la sicilia che paesi che esistono? a 15 km abbiamo Palma........vi siete mai fatto una passeggiata alla sera a Palma, a Ravanusa? Gela? Riesi? Licata ha bellezze sue , intrinsiche, bellissime..Licata è da amare, i suoi abitanti da cambiare, i suoi governanti da rovesciare, i suoi vigili da svergognare, ma Licata è da AMARE, e qualche abitante deve emigrare...ecco il mio invito a Dark......emigrare a volte vuol dire accrescere le proprie conoscenze, la propria cultura, e sicuramente accrescerà il suo amore per Licata.
Invia Messaggio Privato
Pagina 1 di 2 1 2 >
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
spacer
Acquista on-line
Novità
Abbonamenti
Pubblicazioni
spacer
In edicola

in edicola
abbonamenti
archivio storico
spacer
La storia di Licata
entra
spacer
Lo sbarco Usa
entra
spacer
Giornalisti di guerra
entra
spacer
Locandina
spacer
Foto di Licata
entra
spacer
Religiosi
Sant'Angelo
San Girolamo
Chiesa Madre
Ass. Pro Sant'Angelo
spacer
Scavi monte S.Angelo
entra
spacer
Facebook

Seguici su Facebook
spacer
Utenti Online
Ospiti Online: 1
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 199
Membri Non Attivati: 8
Ultimo Membro: xushengda0531
spacer