Navigazione
Home
In edicola
Il giornale
Archivio storico
Spazio giovani
Eventi
Links
Contattaci
Cerca

I vostri articoli
Le vostre foto

Forum
spacer
25° anniversario

Hanno scritto del 25° anniversario de La Vedetta
spacer
Video di Licata
entra
spacer
Licata
Il comune
Lo stemma
Gemellaggi
Centro storico
Storia di Licata
Monumenti celebrativi
spacer
Le foto storiche
entra
spacer
Itinerario turistico
I castelli
Le torri
Chiese e conventi
Le feste religiose
Urna di Sant'Angelo
La civiltà Rupestre
Museo archeologico
Luoghi archeologici
Architettura civile

Ernesto Basile
Salvatore Gregorietti
spacer
Le stampe antiche
entra
spacer
Foto & Stampe
Foto di Licata
Foto storiche
Stampe antiche
Licata tra Gela e...
Scavi di via S.Maria
Lo sbarco Usa a Licata
Giornalisti di guerra
spacer
Links
Franco Galia
spacer
Rosa Balistreri
entra
spacer
Istituzioni
Comune di Licata
Provincia di Agrigento
Regione Siciliana
spacer
Bed & Breakfast
Montesole Holiday

Dimora S.Girolamo

Hotel Villa Giuliana
spacer
Pubblicazioni
spacer
Il centro storico
ingrandisci
spacer
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Non sono stati scritti messaggi
spacer
Vedi Discussione
La Vedetta Online.it - Il mensile di Licata | | Licata
Autore Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
Salvo Lombardo
Membro

Messaggi: 3
Iscritto: 02.05.08
Scritto il 29-05-2008 09:22
Visti gli ultimi vergognosi episodi verificatisi sulla mittente locale di tv alfa, vista l'abominevole conduzione di una tv che si è trasformata in un trisitissimo cortile, visto che chiunque, può piazzarsi davanti a una telecamera e rivolgersi MALEDUCATAMENTE a un personaggio licatese conosciuto e rinomato (condivisibile o meno), io mi chiedo quando Licata avrà una sua mittente locale? Una vera intendo. Perchè nessuno garantisce ai cittadini una informazione corretta e seria? Chi ha il dovere di sanzionare certi episodi di maleducazione? Amici del forum, aiutatemi ad avere qualche risposta! Grazie e buona giornata.
Modificato da Salvo Lombardo il 29-05-2008 09:24
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 29-05-2008 15:44
Ciao salvo,mi permetto di darti del tuo visto il titolo di amico da te attribuitomi......Faccio una premessa che io guardo raramente quel canale e quindi non so neanche di cosa parla!!!!
Io mi ricordo che cè un mostro che conduce un programma letteralmente pietoso!!!! Quindi se sinceramente la chiudono non farebbe differenza a nessuno
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 29-05-2008 22:24
Licata ha la TV che si merita e i politici che si merita. Entrambi specchio del basso profilo etico e culturale che caratterizza la nostra comunità.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
Salvo Lombardo
Membro

Messaggi: 3
Iscritto: 02.05.08
Scritto il 30-05-2008 10:02
No grillo, anche tu sai che Licata non è tutta uguale. Dobbiamo tenere conto anche di quella parte di città fatta di gente che pratica le regole del vivere civile e che meriterebbe una tv seria e onesta per seguire quotidianamente i fatti della propria città senza vomitare. Certo, la controparte che dici tu esiste pure! .......Eccome se esiste. Cmq io personalmente la mia soluz. l'hoi trovata: non guarderò più "Cortile Alfa!"
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 30-05-2008 15:38
sbagli
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
CiccioLaRosa
Membro

Messaggi: 69
Iscritto: 26.03.08
Scritto il 30-05-2008 20:49
Potete gentilmente spiegarmi che hanno combinato? Ho letto solo che La Campana ha chiuso per le offese da parte di TVAlfa.
Onestamente mi sembra una cosa incomprensibile, da quando in qua uno accusa e l'altro chiude? Però non sono ben informato, quindi non mi pronuncio.
Aspetto delucidazioni.

Grazie.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 31-05-2008 08:47
dark-boy ha scritto:
sbagli


Se aggiungessi qualche sillaba in più alle tue risposte telegrafiche forse potremmo capire ciò che vuoi dire.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 31-05-2008 09:35
CiccioLaRosa ha scritto:
Potete gentilmente spiegarmi che hanno combinato? Ho letto solo che La Campana ha chiuso per le offese da parte di TVAlfa.
Onestamente mi sembra una cosa incomprensibile, da quando in qua uno accusa e l'altro chiude? Però non sono ben informato, quindi non mi pronuncio.
Aspetto delucidazioni.

Grazie.


Neanche io ho il quadro completo della querelle dato che vedo TV Alfa saltuariamente e leggo La Campana raramente. L'ultimo battibecco che hanno avuto è nato da un articolo di Giuseppe Patti sul quotidiano La Sicilia nel quale si riportavano le dichiarazioni di un candidato al consiglio comunale che indicava in Balsamo e Pullara i soli candidati che potevano contendersi la carica di Sindaco. Subito dopo, Tv Alfa, che evidentemente sostiene un altro candidato, con un tono abbastanza risentito e con attacchi personali, durante il TG ha invitato i Licatesi a "non farsi infinocchiare" dal gruppo Patti-Pira-Biondi-Pullara. La Campana allora ha deciso di chiudere motivando la scelta con un manifesto pubblicato anche sul loro sito web. Si tratta, comunque, di uno scontro che durava già da tempo.

Personalmente ritengo che TV Alfa sia una pessima TV, che la lettrice del Tg dovrebbe limitarsi a leggere le notizie e non a fare “spettacolo” o a lasciarsi andare a considerazioni personali o a improvvisazioni.
D’altro canto La Campana non ha mai brillato per la sua linea editoriale. Riportare tutti i “colpi di tosse” del direttore Pira, pubblicare le foto di tutte le scolaresche con i nomi degli alunni, inserire rubriche a dir poco inutili, hanno creato una “non simpatia” per questo giornale che adesso si è tradotta in una mancanza di solidarietà nei loro confronti per i fatti accaduti.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 31-05-2008 14:37
grilloparlante ha scritto:
D’altro canto La Campana non ha mai brillato per la sua linea editoriale. Riportare tutti i “colpi di tosse” del direttore Pira, pubblicare le foto di tutte le scolaresche con i nomi degli alunni, inserire rubriche a dir poco inutili, hanno creato una “non simpatia” per questo giornale che adesso si è tradotta in una mancanza di solidarietà nei loro confronti per i fatti accaduti.


Sinceramente quando leggevo "la campana " andavo pazzo per l'inserto in sicialianu maccheronico!! Per le foto dei bambini,secondo me, è stata una buona idea!!! Molti bambini andavano contenti dal giornalaio per vedersi comparire nel giornale.....
Sinceramente preferisco vedere questo tipo di gente che alla ricerca del giornale e non sentire"guarda ki hanno preso oggi a Licata"
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
LICATA
Membro

Messaggi: 34
Iscritto: 02.07.08
Scritto il 06-07-2008 15:20
io credo e sono pienamente convinto che Francesco Pira con il suo giornale ha fatto un grande lavoro, considerando che dire Licata, equivale a dire deserto informativo e comunicativo. Vi ricordo che nella gestione di questi giornali non girano soldi e tutto viene dalla voglia di fare delle persone. Per questo dico che Pira deve essere rispettato, ma come Pira chiunque provi a fare qualcosa in questo campo. Possiamo sicuramente dire che qualcosa può essere perfezionata o rivista, ma vi assicuro che la campana è stato sempre un giornale aperto a tutti coloro volessero portare la loro voce e pensiero. Io il primo non vivo Licata ed ero felice quando, d'abbonato, ricevevo la campana, persino i miei colleghi la leggevano con interesse. Siamo tutti bravi a criticare e distruggere quello che qualcuno, anche a modo suo, ha provato a fare, considerando le risorse finanziarie e umane di cui disponeva. Soltanto il fatto che La campana ha offerto la possibilità a giovani ragazzi di scrivere e di esporre le loro opinioni andrebbe elogiato e poi Pira è uno che Licata la ama sul serio, altrimenti non avrebbe perso tutto questo tempo con questo giornale, senza ricavarcene nulla. Sta di fatto, che adesso La campana non c'è più, questa è la storia di Licata, non c'è speranza.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 06-07-2008 16:49
io da pira,avrei continuato,le critiche ridicole di gente ridicola che critica e si gratta tutti i giorni le cosiddette "uallere" rappresentano il tumore di una societa'.
per cui perseverare senza fermarsi,andare avanti soprattutto per i propri lettori ed abbonati
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
LICATA
Membro

Messaggi: 34
Iscritto: 02.07.08
Scritto il 06-07-2008 17:02
in parte sono d'accordo con te, ma alla fine credo che una persona che non si vede sorretta, si stanca, si rassegna al contesto sociale in cui viviamo e molla.....
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Quando Licata avrà una tv locale? (non un cortile ma una tv)
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 06-07-2008 17:29
e questo lo hanno fatto in moltissimi, dovranno mollare i falliti ed i critici, togliere l'ossigeno a questa cozzaglia di invertbrati
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Ecco la nuova TV
Licatanetwork
Membro

Messaggi: 2
Iscritto: 31.08.08
Scritto il 02-09-2008 08:01
Da ieri abbiamo iniziato le trasmissioni di Licata Nuova TV, la nuova TV di Licata, in contemporanea su www.licatanetwork.it potrete visionare lo stesso TG in diretta alla stessa ora.
Invia Messaggio Privato
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
spacer
Acquista on-line
Novità
Abbonamenti
Pubblicazioni
spacer
In edicola

in edicola
abbonamenti
archivio storico
spacer
La storia di Licata
entra
spacer
Lo sbarco Usa
entra
spacer
Giornalisti di guerra
entra
spacer
Locandina
spacer
Foto di Licata
entra
spacer
Religiosi
Sant'Angelo
San Girolamo
Chiesa Madre
Ass. Pro Sant'Angelo
spacer
Scavi monte S.Angelo
entra
spacer
Facebook

Seguici su Facebook
spacer
Utenti Online
Ospiti Online: 1
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 199
Membri Non Attivati: 9
Ultimo Membro: xushengda0531
spacer