Navigazione
Home
In edicola
Il giornale
Archivio storico
Spazio giovani
Eventi
Links
Contattaci
Cerca

I vostri articoli
Le vostre foto

Forum
spacer
25° anniversario

Hanno scritto del 25° anniversario de La Vedetta
spacer
Video di Licata
entra
spacer
Licata
Il comune
Lo stemma
Gemellaggi
Centro storico
Storia di Licata
Monumenti celebrativi
spacer
Le foto storiche
entra
spacer
Itinerario turistico
I castelli
Le torri
Chiese e conventi
Le feste religiose
Urna di Sant'Angelo
La civiltà Rupestre
Museo archeologico
Luoghi archeologici
Architettura civile

Ernesto Basile
Salvatore Gregorietti
spacer
Le stampe antiche
entra
spacer
Foto & Stampe
Foto di Licata
Foto storiche
Stampe antiche
Licata tra Gela e...
Scavi di via S.Maria
Lo sbarco Usa a Licata
Giornalisti di guerra
spacer
Links
Franco Galia
spacer
Rosa Balistreri
entra
spacer
Istituzioni
Comune di Licata
Provincia di Agrigento
Regione Siciliana
spacer
Bed & Breakfast
Montesole Holiday

Dimora S.Girolamo

Hotel Villa Giuliana
spacer
Pubblicazioni
spacer
Il centro storico
ingrandisci
spacer
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Non sono stati scritti messaggi
spacer
Vedi Discussione
La Vedetta Online.it - Il mensile di Licata | | Licata
Autore Mi presento
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 27-11-2007 22:05
Buonasera a tutti !!!! Mi presento sono un giovane ragazzo licatese ke ama discutere e soprattuto Fare qualcosa per cambiare licata!!!
Ho visto l'apertura di questo nuovo forum su licata,sperando che ci siano utenti loggiati residenti a licata, e ho pensato che una buona cosa!!! Però leggendo i vari post ho visto ,ke come sa fare bene il licatese , non si parla mai di cose serie su licata o ,meglio, non si agisce mai in prima persona per agire in modo tangibile per migliorarla!!! Voi cosa fate per migliorare Licata??? Vi piace questo paesino !!!! Vi posso affermare che Molti ragazzi e ragazze ODIANO il loro paese !!! Cosa molto grave!!!
Va be non voglio iniziare e presentarmi nel modo sbagliato in questo forum !!!! spero ke mi risp e ke Licata possa crescere verso l'alto!!!!
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Mi presento
Giuseppe Porrello
Membro

Messaggi: 46
Provenienza: zurich
Iscritto: 31.10.07
Scritto il 28-11-2007 15:31
ciao ragazzo Licatese, un bravo a te che levi alto il bisogno di un cambiamento in licata per licata e soprattutto fatto da licatesi residenti a licata.
Ma spiegami perchè questa discriminazione verso gente come me, licatese che molti anni fa (esattamente 30 anni fa) è sceso dalla scala in fronte alla chiesa San Domenico alle 16 di pomeriggio e da li salire su un autobus. Un saluto con la bocca bloccata e la mente offuscata dalle hlacrime, lacrime vere verso tutto quello che aveva rappresentato 21 anni di vita fatta di tanto studiare, di tanto calcio giocato, di tante amicizie,di tanto amore dato e ricevuto con i coetanei. adesso cinquantenni.
Sai, a volte il licatese residente, leva alto il suo grido di dolore in tante e variopinte esternazioni.
Dalla singola protesta personale perchè dal rubinetto non esce l'acqua quando non è possibile farne a meno, e allora ecco il disprezzo verso la politica , verso il sindaco, il potente di turno che ha portato l'acqua al suo di villino mentre al paese niente acqua,
Lo vedi parlare a voce alta in tanti discorsi di strada, nei bar, anche a marianello si sentono certi discorsi. Ma non pensi che si sbagli sempre il momento della protesta?il luogo? le persone a cui ci si rivolge?
il metodo? e poi protestare, ma contro chi?
Vuoi fare qualcosa? allora scrivi su un blog,incontrati con altri come te , inizia un dibattito sulle problematiche, parlane con i tanti ragazzi e non che sono costretti ad odiare il loro percorso di vita dettato da un tran tran continuo e perpetuo che non porta all'estinzione del licatese ma al suo oblio, al suo sonnecchiare, al suo fare la voce grossa quando si parla da solo oppure con i propri parenti prossimi.
Inizia a leggere ed informarti su chi sono questi nostri compaesani che perennemente si dibattono su problematiche inutili che non portano a nulla se non ad apparire.
Apparire..solo apparire...esserci....questo è importante per i nostri politici.
Non voglio fare nomi per non fare un torto a nessuno, altrimenti se ne dimentico qualcuno sai...questi qui sanno chi è Pino Porrello, con un sorriso me lo diranno alla prima occasione di un mio rientro in licata ( machiseneimporta) ma ragazzo mio, smuovete tutti insieme l'opinione pubblica adesso che questi vogliono apparire ed appaiono, vedi prima pagina della Vedetta, costringeteli a presentarsi, non chi sono loro o chi rappresentano,tanto no lo sanno nemmeno loro, ma che presentino un programma che tenga conto non sempre e solo il discorso sugli appalti della regione, sui dissalatori, importanti certo ma che vengono a dirvi che cosa pensano di tutti quei ragazzi iscritti alle varie scuole che dopo il diploma non sapranno che pesci prendere se non quello di essere sempre e solo un ricambio della manodopera di tanti distretti industriali lontani da licata, dai loro affetti e che magari approfittano dell'esperienza dolorosa fatta DEI LICATESI NON RESIDENTI per far sentire a questi politici il loro malumore, il loro nondesiderio di emigrare.e che desiderano costruirsi un futuro fatto di tanto lavoro in licata , di tante piazzette elena, tante passeggiate al porto, tanto licatacalcio e tanto marianello.
Sono desideri da terzo mondo.............ma che cosa ne pensano lorsignori politici? ah..non considerazioni o vicinanze di pensiero....di quelli ne abbiamo gli armadi pieni...ma idee, idee, idee, e se non le hanno......lascino il posto a qualcun altro, non è il loro mestiere.
Ma è dura.....è sempre stata dura.........sarà semplicemente dura... ma inizia tu a provare a domandare cosa ne pensano di questo malumore dei giovani a questi avvocati, periti, medici che puntualmente approfittano dei loro mestieri per tentare di occupare e assoggettare posizioni , privilegi e tanti soldi grazie a te e tanti come te.
Inizia a presentare non il conto ma le varie voci dello scontrino...........e costringeteli a pagare condividendo con voi i loro propositi e se non vi vanno..... forse non avete ancora capito che chi vota siete ...VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE.
Dai Ragazzo Dark, cosi alla prossima estate, se avrete successo, al posto dei vari nino d'angelo, gigi d'alessio, a Sant'Angelo vedremo Marilin Manson. E allora tutti noi licatesi non residenti ....capiremo.

Forza. i più grandi numeri iniziano sempre dal numero 1....vuoi essere tu il numero 1?

Ciao Pino Porrello
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Mi presento
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 28-11-2007 16:12
Mi fa piacere ke qualcuno risponda alla mia presentazione!!!! avrei da fare un trattato come risposta ma la cosa ke mi preme dire su quello che ho letto è che quando ci saranno le votazioni per le comunali o altre cavolate varie mi asterrò da dare il voto, xkè è solo una corsa a chi vuole prendere per i fondeli,guadagnando sulle sofferenze dei tuoi compaesani!!!! Non voglio fare politica xke è una cosa ke rigetto !!! MA una cosa che mi racconta sempre mio nonno è la lotta che una volta è stata fatta dai licatesi per avere l'attenzione dei mass media nazionali e oltre!!!!!! Sappiate che tutti i ragazi di Licata vogliono il riscatto di Licata !!Parlo dal piu piccolo al piu grande giovane anche il più colto!! Quelli ke siete sul forum avreste il coraggio di scendere in piazza ( con i fatti) e far succedere il finimondo con astensione totale della popolazione dal voto !!!!
Solo allora i Politici potranno capire di ki è la sovranità (del popolo)

Cmq la saluto e le dico che non niente contro i forestieri o immi/emigrati ma voglio che quelli ke vivono in prima persona si sveglino !!!!Perke sempre di piu Licata perde i suoi giovani!!!!!
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Mi presento
man lighthouse
Membro

Messaggi: 19
Provenienza: licata
Iscritto: 29.11.07
Scritto il 29-11-2007 15:46
te la prendi con i politici e poi non vai a votare, ma sei a posto? e lasciamo che siano sempre gli altri a comandarci e magari noi non usciamo di casa per non disturbarli in piazza. E la protesta con il finimondo che vuoi fare , di cosa si tratta?rompere le vetrine dei negozi?sciopero della fame?ma quale protesta, quale astensione del voto. Votiamo e votiamo contro di loro, andiamo nei loro comizi e mandiamoli a fare in culo con una protesta contro loro stessi, andiamo in comune prima che si scioglie il consiglio comunale e buttiamoli dal balcone, questo è protestare. dopo è troppo tardi, questi politici di merda , servi dei potenti che abbiamo a licata.
ha ragione quel signore che ti ha scritto di andare a i loro comizi. Organizziamoci e spacchiamogli il culo, cosi vediamo chi si presenta alle elezioni di questi delinquenti, non che non andiamo a votare, perchè fanno poi quello che vogliono
Io ci sto.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: Mi presento
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 29-11-2007 18:13
Io non parlo di anarchia!!!! Io voglio solo ke i cittadini licatesi prendano il potere che gli spetti. Capisco la tua volontà di far fuori la politica con metodi estremi.Ma il tuo metodo non porterà da nessuna parte!!! Mi dispiace per chi si sta candidando ma non vedo in nessuno di questi la persona giusta ke possa portare licata almeno a un livello di benessere BASE!!!! E' vergognoso che A licata manchi l'acqua è nessuno si è degnato di emanare lo stato di massima emergenza e mandare La protezione civile nazionale con le cisterne o l'esercito !!!! Credo che se queste cose fossero successe in un piccolo paese del Nord ,la città in questione avrebbe risposto con il commisariamento della citt stessa!!!!Per non parlare dei giovani,dei servizi,ecc..
Svegliatevi e ora di porre un freno a questa storia!!!almeno che non volete passare per degli ignavi!!!
Invia Messaggio Privato
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
spacer
Acquista on-line
Novità
Abbonamenti
Pubblicazioni
spacer
In edicola

in edicola
abbonamenti
archivio storico
spacer
La storia di Licata
entra
spacer
Lo sbarco Usa
entra
spacer
Giornalisti di guerra
entra
spacer
Locandina
spacer
Foto di Licata
entra
spacer
Religiosi
Sant'Angelo
San Girolamo
Chiesa Madre
Ass. Pro Sant'Angelo
spacer
Scavi monte S.Angelo
entra
spacer
Facebook

Seguici su Facebook
spacer
Utenti Online
Ospiti Online: 1
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 199
Membri Non Attivati: 8
Ultimo Membro: xushengda0531
spacer