Navigazione
Home
In edicola
Il giornale
Archivio storico
Spazio giovani
Eventi
Links
Contattaci
Cerca

I vostri articoli
Le vostre foto

Forum
spacer
25° anniversario

Hanno scritto del 25° anniversario de La Vedetta
spacer
Video di Licata
entra
spacer
Licata
Il comune
Lo stemma
Gemellaggi
Centro storico
Storia di Licata
Monumenti celebrativi
spacer
Le foto storiche
entra
spacer
Itinerario turistico
I castelli
Le torri
Chiese e conventi
Le feste religiose
Urna di Sant'Angelo
La civiltà Rupestre
Museo archeologico
Luoghi archeologici
Architettura civile

Ernesto Basile
Salvatore Gregorietti
spacer
Le stampe antiche
entra
spacer
Foto & Stampe
Foto di Licata
Foto storiche
Stampe antiche
Licata tra Gela e...
Scavi di via S.Maria
Lo sbarco Usa a Licata
Giornalisti di guerra
spacer
Links
Franco Galia
spacer
Rosa Balistreri
entra
spacer
Istituzioni
Comune di Licata
Provincia di Agrigento
Regione Siciliana
spacer
Bed & Breakfast
Montesole Holiday

Dimora S.Girolamo

Hotel Villa Giuliana
spacer
Pubblicazioni
spacer
Il centro storico
ingrandisci
spacer
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Non sono stati scritti messaggi
spacer
Vedi Discussione
La Vedetta Online.it - Il mensile di Licata | | Licata
Autore LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 12-03-2009 15:26
CARISSIMI FORUMISTI,COME OGNI GIORNO LEGGO I QUOTIDIANI LOCALI E GUARDANDO LA PAGINA DI SCIACCA DEL GIORNALE "LA SICILIA" DELL'INSERTO PROVINCIALE NOTO UN ARTICOLO DISGUSTOSO.


LA PROVINCIA DI AGRIGENTO STA SOSTENENDO UN PROGETTO CHIAMATO MALTA HO UNA COSA DEL GENERE,COMUNQUE UN INTESA CHE STA TENENDO CON L'ISOLA DEI CAVALIERI.

TRA I PUNTI PROGRAMMATICI,L'ASSESSORE PROVINCIALE, UN CERTO PACE SOTTOLINEA L'IMPEGNO DEL PARASSITARIO ENTE PROVINCIALE, DI ATTIVARE I COLLEGAMENTI TRAMITE ALISCAFO, DAI PORTI DI SCIACCA E PORTO EMPEDOCLE VERSO L'ISOLA DI MALTA.


VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


PERCIO', NON SOLO QUESTI PARASSITI NON HANNO SOSTENUTO IL VECCHIO COLLEGAMENTO LICATA-MALTA CON CATAMARANO CHE DURAVA DA UN DECENNIO QUASI,CONSIDERANDO CHE E' IL PORTO PIU' VICINO.
PER CUI NESSUNO IMPEGNO A RIGUARDO SU QUESTO COLLEGAMENTO DA PARTE DI QUESTI SCIACALLI CHE CI EMARGINANO SEMPRE DI PIU'


MA AVVIANO IDEE E NUOVE TRATTATIVE, CON PORTI CHE NON HANNO NULLA DA SPARTIRE PER STORIA,TRADIZIONE E TUTTO CON L'ANTICHISSIMO PORTO DI LICATA.


SE QUALCUNO DEI NOSTRI POLITICANTI,SOPRATTUTTO CHI E' ALLA PROVINCIA LEGGERA' QUESTA MISSIVA,PER CONTESTARE DURAMENTE QUESTA PROPOSTA DI QUESTO SIGNOR PACE,CHE ANCORA NON HA CAPITO LE POTENZIALITA' DI QUESTA CITTA' CHE PREPOTENTEMENTE HA AVUTO OTTIMI RISULTATI, IN TERMINI DI FLUSSI TURISTICI RISPETTO AI TREND NEGATIVI DI SCIACCA E AGRIGENTO.


FUORI GLI ATTRIBUTI LICATESI!!!!! NON POSSIAMO ESSERE TRATTATI CON QUESTO SNOBBISMO, DA GENTE PROVENIENTE DA CHISSA' QUALE COLLINA SPERDUTA O DI GENTE CHE USA QUESTA CITTA' SOLO PER FINI ELETTORALI....SVEGLIAMOCI!!!!!!
Modificato da FuturAzione il 12-03-2009 15:34
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
lorenzo sciascia
Membro

Messaggi: 99
Provenienza: Toscana
Iscritto: 22.10.07
Scritto il 12-03-2009 17:43
Ci prendono in considerazione solo quando c'è da considerare Licata per L'eolico o nei centri vicini per il nucleare.
I posti letto contano solo quando a questi ci si arriva bene, ci hanno tolto il progetto dell'aeroporto, ci hanno tolto il catamarano e poi sempre a fovore di chi? Di centri più agevolati di noi dal punto di vista logistico? No. Agevolati da quei politici che i Licatesi hanno contribuito ad eleggere. Con l'incremento di presenze che Licata ha avuto doveva avere il Catamarano, il Catamarino e il Catamarone. Penso che alla fine non è che sia così importante questa linea, ma è il segnale che di noi non gli importa nulla. ma perchè non raccogliamo le firme per indire un Referendum per andare in provincia di Caltanissetta.
Dopo decenni di malversazioni è evidente che non ci vogliono.smileysmileysmileysmileysmileysmileysmileysmiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 12-03-2009 18:15
da decenni si parla della provincia del golfo. ma ai politicanti licatesi gli negherebbero cio',perche' i loro governanti piaccia o no,desiderano una licata (come serbatoio di voti) che sia sotto di loro, e che i loro servetti gli portano quelle migliaia di voti utili x essere eletti.

riguardo alle strategie malefiche delle pale eoliche,poi apriro' un altra discussione in merito,per evidenziarvi il diabolico progetto di moncada energy secondo il mio modestissimo parere.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
Giuseppe Porrello
Membro

Messaggi: 46
Provenienza: zurich
Iscritto: 31.10.07
Scritto il 12-03-2009 23:06
Sono dell'idea che le provincie devono essere abolite, non sono altro che un inutile sperpero di soldi, che servono solo a far ingrassare politicanti falliti di serie b, che non hanno speranza di accedere alle cariche statali proprio perchè sono anche loro degli autentici portaborse dei loro capobastone regionali. Io tratterei queste istituzioni come se trattassi un'impresa privata. Avete debiti? non siete capaci di risolvere le vostre cazzate e siete sommersi dai deficitari bilanci? allora portate i libri in tribunale e preparatevi a essere interrogati dalla magistratura per incapacita, con probabilita' di essre incriminati 'come nel privato. Altro che mettere mani nelle casse dello stato con te in carica. E condannati a non poter ricoprire cariche statali. FUORI DALLE PALLE. In sicilia e a licata sempre le stesse facce di bronzo, incapaci di governare e di creare posti di lavoro,inutili assertori dellassistenzialismo statale che crea quel giro vizioso dei serbatoi di voto....quante volte avete sentito dire a conoscenti....io il voto lo do a tizio perchè mi ha permesso di ottenere un sussidio oppure un posto miserabile di 4 € che lo condannera' sempre all'elemosina e alla genoflessione ogni qualvolta incrocia quello sguardo. E crea personaggi a loro volta falliti nel privato che grazie ai loro giri perversi di malapolitica, riescono a crearsi un' aureola di potere locale che li porta a credersi dei padreeterni. Io non mi sono mai lasciato mai andare a queste considerazioni su questo forum, ma ringrazio il momento che ho deciso di competere nel mondo industriale privato e di farmi un mazzo come Dio solo sa ma che mi ha permesso di non dover ringraziare mai nessuno e che nel mio piccolo , quando passeggio per corso vittorio emanuele o il porto, posso incrociare anche il padreeterno licatese...ma dentro di me, nel mio profondo so che .....ma non lo dico mai.....me lo tengo dentro...ma mi girano i marroni come quelle pale di cui il carissimo FuturAzione avra' modo di enunciarne le malefiche e diaboliche considerazioni. Vieterei a tutti i maggiori di 40 anni a presentarsi alle prossime elezioni comunali.....hanno troppi amici da sistemare............... meglio giovani e con idee innovative , visto che si parla di poli turistici....gente che ha idee in quel campo....capace di creare nuovi posti di lavoro, e garantire quelli esistenti....non che crei assistenzialismo.....ne abbiamo le PALE piene.... ...........SI VEDE CHE HA PERSO l'INTER?....
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 13-03-2009 00:08
parole sante giuseppe,un ente parassitario inutile come l'ente provincia deve soltanto essere eliminato senza mezzi termini. e siccome licata risulta per molti magnacci di oltre torre di gaffe,un serbatoio di voti,ecco che delle proposte di eliminazione fanno scomodo a chi ci lavora dentro. a che serve una provincia? a fare la facciata ad una scuola? a tappare qualche buca in una strada provinciale?
me lo spiegate come gente di bivona o chissa' quale paesello sperduto tra le montagne viene qui a comiziare, tralaltro non piu' nelle piazze ma bensi' nei localini.
solo per farci entrare il manipolo di sudditi che lo schiavetto politicante licatese ha portato,per dei favori personali dove in cambio u "babbu licatisi" ci duna u votu.

che dire appunto,sempre le stesse facce che da decenni e decenni non hanno portato nulla di utile in questa citta' e che ancora oggi, sorreggono il moccolo a questi governanti di fuori che in cambio di sviluppo visto che qui si ingrassano di voti,questi cosa ci danno???? OFF SHORE e "palle di eolo" e sti cazzi io direi...

ma sta gente non si vergogna,non si sputa in faccia?non lo vedono che i loro papponi li prendono in giro? ma non pensano allo sviluppo di un intera comunita' piu' che al gruppetto di amici da fare qualche favore?
ecco perche' i politici di grosso spessore a licata non vengono mai,passano da canicatti,gela,agrigento,sciacca. ma qui mai...
perche' sanno che qui non si e' mai fatto politica e che c'è gente che fa solo fantapolitica. gia' a 28 anni che sono nato ho visto tanta merda, e tanti miei coetanei e giu' di li costretti fare le valigie e andarsene,perche' mancato sviluppo ed iniziative stetegiche non esistono.
solo disprezzo per questi raccattatori di voti smileysmiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
Alessandro Marino
Membro

Messaggi: 19
Iscritto: 26.02.09
Scritto il 13-03-2009 06:36
come sempre Pino Porrello, anche quando parla seriamente, alla fine ha quella battutaccia che ci fa.....ridere. Caro Pino, l'INTER ha perso, ma credo che gli Interisti abbiamo una lunghissima tradizione di delusioni e quindi siamo sempre pronti al peggio. Pazienza. Andando alle cose serie, in effetti tutto il mondo concorda sul fatto che le province non servono a nulla, ma stranamente sono ancora lì. E' lo stesso motivo per cui tutti sanno che l'ATO rifiuti è un fallimento eppure eccolo là. O ancora, le troppe ASL con troppi Direttori Generali e Dirigenti, si parla di ridurle ma non si fa mai....anzi, forse li aumentano. C'è un fattore perverso con il quale la politica si autoalimenta, sopratutto dalle nostre parti. Ma questo è un dato sul quale dobbiamo fortemente riflettere, perchè quella pletora di capi bastone, capetti e caporali esistenti è il frutto di un popolo alla costante ricerca di raccomandazioni per tutte le cose, anche le più futili. Io dico sempre e ne sono convinto, che fare il consigliere comunale, almeno per un paio d'anni della propria vita, dovrebbe essere un obbligo di legge per tutti i cittadini residenti. Solo così tutti, a rotazione, potranno toccare con mano la differenza tra il dire e il dover fare, ma non solo.....potranno constatare, di fatto, quello che in realtà vuole una parte ancora troppo ampia della nostra popolazione. E mi duole fortemente scrivere queste cose, ma sono constatazioni frutto di esperienza diretta, perchè in cinque anni mi si sono avvicinate tantissime persone, troppe persone, e tutte con richieste della più disparata natura, ma tutte di carattere personale. Ecco da dove parte la politica che si autoalimenta............smileysmiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 13-03-2009 10:50
ma infatti non e' colpa di consiglieri o chicchessia che esiste questa situazione di depressione totale. e di certo il comune ed in principal modo un sindaco non e' un ufficio di collocamento.

io mi riferisco non alle attivita' gestionali di chi amministra,ma parlo di una classe politica di decennni decenni e decenni sottomessa ai governanti agrigentini che stanno al palazzo,che qui vengono ad elemosinare voti, ed in cambio di sviluppo ci danno off shore o nucleare,per non dire che c'hanno "scippato" tante infrastrutture come l'aereoporto per esempio.

lo sviluppo crea occupazione,e se c'è occupazione non c' miseria,e non si verificano situazioni squallide.
ma se i politicanti licatesi non escono gli attributi x uscire da questo stato di sottomissione e torpore c'è poco da fare. ci ruberanno tutto,compreso quello che c'è rimasto non ci possiamo sempre lamentare ci vogliono i fatti stop!!!!

i licatesi della classe politica dovrebbero fare la guerra a questi sciacalli E NON FARSI LA GUERRA TRA DI LORO
Modificato da FuturAzione il 13-03-2009 10:57
Invia Messaggio Privato
Autore RE: LA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!
lorenzo sciascia
Membro

Messaggi: 99
Provenienza: Toscana
Iscritto: 22.10.07
Scritto il 13-03-2009 14:56
L'elezione di un nuovo Sindaco è sempre accompagnata da molte aspettative. C'è chi si aspetta l'esaudimento di qualcosa di personale che i candidati promettono facilmente in campagna elettorale e chi invece correttamente ha delle aspettative di carattere collettivo, ben sapendo che risolvere i problebi generali alla fine equivale a risolvere i problemi personali.
Il Sindaco eletto si impegna spesso in ambedue le cose, ma come sovente accade da noi difficilmente arrivano aiuti e supporti esterni, anzi.
Graci è nella condizione migliore per fare la voce grossa con la Provincia, tanto peggio di così non ci possono trattare. Anche chi adesso non lo appoggia gli dovrebbe dare il suo sostegno, perchè paradossalmente non rischiano nulla, possono sempre dare la colpa a Lui che è un outsider e domani può tornare a fare tranquillamente il suo lavoro. Questo se a Licata ci fosse una classe politica di spessore, vi ricordo che è brutto dirlo ma la politica è mediazione e non sei un buon politico se non sei cinico, D'Alema docet.
Scusate la crudezza, ma faccio un discorso realista, molto probabilmente Graci, correggetemi se sbaglio è uno mosso dalla passione, eletto dalla disperazione, si muove con poca esperienza e gli altri (Licatesi e non) a cui di Licata non importa nulla gli stanno prendendo le misure per la bara.
Ha ragione Futurazione ad invocare l'orgoglio Licatese per risolvere l'empasse di Licata, ha ragione Pino Porrello quando dice che le Province dovrebbero essere abolite perchè sono consumatrici di risorse che potrebbero essere stornate e impegnate da altre parti, ha ragione Alessandro Marino che condivide con Pino quanto detto prima, ma fa una corretta considerazione, perchè non vengono eliminate?
Dopo la proposta fatta da alcuni parlamentari (nono ricordo più se di CD o CS) recentemente su questo argomento, tutto tace e il problema sinceramente mi sembra di lungo respiro,conclusione come diamo una smossa e un taglio alle angherie che costantemente subiamo da Agrigento?
Vi ricordo che oltre alla Linea Malta-Sicilia che ha fatto nascere questa discussione, oltre all'Aeroporto,c'èanche la questione segnalata dall'ex Sindaco A. Biondi con lettera aperta a D'Orsi sulla esclusione di Licata dal piano dei finanziamenti per gli spettacoli della stagione Estiva, ci sono i 6 mld di € che sono stati o saranno stanziati per la SS 640, cosa arriverà da noi sotto forma di appalti o occupazione?
Gurdando al breve, ribadisco, diamo un segnale provocatorio promuovendo un Referendum Comunale per Cambiare Provincia.
La Provincia del Golfo sarebbe il massimo, ma cozza con tutto il discorso che abbiamo fatto prima, non si può per coerenza chiederne l'abolizione e contemporaneamente chiedere di istituirne una nuova.
Graci si faccia portavoce di questo malcontento e disagio, potrebbe accrescere la sua statura politica, tanto ripeto "Che cosa ha da rischiare"?
Invia Messaggio Privato
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
spacer
Acquista on-line
Novità
Abbonamenti
Pubblicazioni
spacer
In edicola

in edicola
abbonamenti
archivio storico
spacer
La storia di Licata
entra
spacer
Lo sbarco Usa
entra
spacer
Giornalisti di guerra
entra
spacer
Locandina
spacer
Foto di Licata
entra
spacer
Religiosi
Sant'Angelo
San Girolamo
Chiesa Madre
Ass. Pro Sant'Angelo
spacer
Scavi monte S.Angelo
entra
spacer
Facebook

Seguici su Facebook
spacer
Utenti Online
Ospiti Online: 2
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 199
Membri Non Attivati: 8
Ultimo Membro: xushengda0531
spacer