Navigazione
Home
In edicola
Il giornale
Archivio storico
Spazio giovani
Eventi
Links
Contattaci
Cerca

I vostri articoli
Le vostre foto

Forum
spacer
25° anniversario

Hanno scritto del 25° anniversario de La Vedetta
spacer
Video di Licata
entra
spacer
Licata
Il comune
Lo stemma
Gemellaggi
Centro storico
Storia di Licata
Monumenti celebrativi
spacer
Le foto storiche
entra
spacer
Itinerario turistico
I castelli
Le torri
Chiese e conventi
Le feste religiose
Urna di Sant'Angelo
La civiltà Rupestre
Museo archeologico
Luoghi archeologici
Architettura civile

Ernesto Basile
Salvatore Gregorietti
spacer
Le stampe antiche
entra
spacer
Foto & Stampe
Foto di Licata
Foto storiche
Stampe antiche
Licata tra Gela e...
Scavi di via S.Maria
Lo sbarco Usa a Licata
Giornalisti di guerra
spacer
Links
Franco Galia
spacer
Rosa Balistreri
entra
spacer
Istituzioni
Comune di Licata
Provincia di Agrigento
Regione Siciliana
spacer
Bed & Breakfast
Montesole Holiday

Dimora S.Girolamo

Hotel Villa Giuliana
spacer
Pubblicazioni
spacer
Il centro storico
ingrandisci
spacer
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Non sono stati scritti messaggi
spacer
Vedi Discussione
La Vedetta Online.it - Il mensile di Licata | | Licata
Pagina 1 di 2 1 2 >
Autore FINALMENTE
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 17-12-2007 00:15
ECCOMI QUA,DOPO MESI DI TENTATIVI FALLITI PER REGISTRARMI,GRAZIE A QUESTO NUOVO FORUM,FINALMENTE RIECCOMI IN QUESTA COMUNITA'.

SONO UN GIOVANE LICATESE ABITANTE IN CITTA', E CHE DA DIVERSO TEMPO VOLEVA ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE ATTRAVERSO QUESTA COMMUNITY.

CI SAREBBE UN ENCICLOPEDIA DA SCRIVERE, SULLA NOSTRA RIDENTE MA SFORTUNATA CITTADINA.

PARTO INNANZITUTTO, NEL CONTESTARE LA RESPONSABILITA' DI QUESTO DISASTRO SOCIO-ECONOMICO, DELLE NUMEROSE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E DELLA CLASSE POLITICA FALLIMENTARE LICATESE CHE MARCISCE NEL PALAZZO DA DECENNI E DECENNI.

AMORFA,OZIOSA,PRIVA DI IDEEE,MENEFREGHISTA DEI PROBLEMI CRONICI CHE ATTANAGLIANO LA CITTA' DA 50 ANNI A QUESTA PARTE, RACCATTATORI DI VOTI E SERVI DEI GOVERNATI AGRIGENTINI,E DI QUESTA INUTILE PROVINCIA,SOLO BUONI A FARCI VISITA SOLO IN ODORE D'ELEZIONI!!!

I PRIMI RUFFIANI DEGLI ULTIMI CHE VEDONO LA NOSTRA CITTA' ,UN ENORME SERBATOIO DI VOTI,30MILA...
VOTI CHE PARTONO CON I SOLITI SCHIFOSI METODI CLIENTERALI E DI FAVORITISMO MISERO.

IL RISULTATO, VENIAMO COMANDATI DAI PADRONI DI FUORI CHE ATTANAGLIANO IL NOSTRO SVILUPPO,MENTRE I NOSTRI POLITICANTI LOCALI DA BRAVI CAGNOLINI OBBEDISCONO SE NEL NOSTRO PORTO RIMANE UN PANTANO DI FANGHIGLIA NEI FONDALI,MENTRE IL DRAGAGGIO VIENE FATTO A PORTO E. OPPURE IL CATAMARANO NON PARTE PIU'.

POTREI CONTINUARE FINO ALL'INFINITO.TUTTO' CIO' DOBBIAMO RINGRAZIARE,LA NOSTRA CLASSE POLITICA DEBOLE,FRAGILE E SENZA PALLE SE MI PERMETTETE DI DIRLO.
SE ANCORA NON C'è STATO UN POLITICANTE LOCALE, CON IL PUGNO D'ACCIAIO CHE SI E' FATTO VALERE A PALERMO, SULLA GRAVISSIMA SITUAZIONE IDRICA SECOLARE.
MI FERMO QUI
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
Giuseppe Porrello
Membro

Messaggi: 46
Provenienza: zurich
Iscritto: 31.10.07
Scritto il 17-12-2007 11:17
Sicuramente hai ragione nell'elencare tutte le colpe delle varie amministrazioni comunali, di tutti i politici che si sono susseguiti in licata da decenni, ma personalmente credo che la forza di questi signori accresce, diventano imperturbabili, inossidabili. Si rafforzano e si autoassolvono di qualsiasi colpa vengono ritenuti responsabili perchè non vedono davanti a loro persone che li contrastano, ma tanti zorro con le mascherine che vorrebbero combatterli e mandarli via , ma al contrario di quel personaggio messicana, nessuno si espone, tutti tirano il sasso nascondendo la mano come tipico della nostra terra, sempre uguale, si diffama senza mostrarsi, ci si nasconde e si disprezza tutto, si accusa tutti, e ti do ragione, come le comare di una volta.
Sei riuscito finalmente a registrarti nel forum, lo hai fatto a mezzanotte , hai mandato il tuo bell'articolo che mette sotto accusa tutti, con il tuo nickname ci lasci speranzosi di una azione futura, ma come tanti nel passato e nel presente, nascondi la parte più importante di chi lancia una accusa, cioè tutto te stesso. A volte bisogna essere coerenti, non aver paura e dire...signori, sono Pinco e dico ...vedete le cazzate di Pallino?
Che ne pensi ? vuoi che tutti ci registriamo con tanti nick speranzosi e futuribili e, senza lasciare almeno una propria mail per uno scambio di opinioni, accusiamo tutto e tutti ? Non capisco l'anonimato......................a meno che , visto che siamo in sicilia..........
Ho una mia personalissima opinione dei forum, non delle chat dei ragazzini, ma dei forum su comunità giornalistiche.
I forum sono pericolosi in quanto dietro l'anonimato le persone appaiono con le vesti che vogliono e si sbizzarriscono.Io in queste sedi , ad un anonimo, concedo solo una barzelletta,la battuta, le cose scherzose.Non sono un politico...non mi ha mai interessato, conosco personalmente il sindaco Biondi perchè ho avuto modo di apprezzarne la persona in gioventù, scommetterei sulla sua serietà anche se manco da 30 anni da licata, cosi come di altre persone della politica licatese. Secondo me, quando si lanciano accuse pubbliche con certi toni,cioè si fanno cose serie......, le cose serie si fanno da persone serie, mettendoci se non la faccia...almeno le palle.
Il mio è anche un modo di confrontarmi su un forum ,magari sbagliato per qualcuno,e personalmente ti avrei appoggiato in tutto e per tutto nel tuo articolo , ma sai , ho le mie convinzioni, magari sbagliate.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
lorenzo sciascia
Membro

Messaggi: 99
Provenienza: Toscana
Iscritto: 22.10.07
Scritto il 17-12-2007 12:52
Bravo Pino, anch'io sono stufo di confrontarmi in questo forum con persone che lanciando gravi accuse si nascondono dietro a nickname degni solo di romanzi d'appendice del 700'. Non si può fare sempre del qualunquismo alla Grillo sparando a zero, non so se a torto o a ragione sul politico di turno, dico solo che avendo conosciuto i politici passati ben vengano le amministrazioni che finalmente stanno cercando di dare una svolta sul pricipale problema di Licata vale a dire l'occupazione. A qualcuno può piacere e ad altri meno, ma la politica e le sue azioni devono cercare di accontentare tanti e scontentare meno possibile. Anch'io ho conosciuto e conosco Angelo Biondi e gran parte delle persone che con lui collaborano e sono disposto a mettere la mano sul fuoco (fino a prova contraria) sull'onestà del suo operato e non mi presterò più quindi a questo gioco, sono sempre disponibile ad un civile confronto di critica.
Di conseguenza risponderò solo a membri che si presenteranno con nome cognome.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 17-12-2007 14:09
COMPRENDO LA TUA AFFERMAZIONE,PERSONALMENTE SONO ISCRITTO IN TANTI FORUM,CHI MI CONOSCE SA DELLA MIA COERENZA,MI CHIAMO SALVO,E' LA MIA EMAIL E' eagle8004@libero.it

NON HO NULLA DA NASCONDERMI DA UOMO LIBERO,SCRIVO QUELLO CHE VEDO,DELLA MIA REALTA'.
NON VOGLIO ACCUSARE,QUESTO E' QUELL'ALTRO,LE IMPRESSIONI SONO SOLO GENERICHE,PARLO INFATTI DELLE CLASSI POLITICHE CHE SI SONO SUSSEGUITE IN QUESTI ANNI.

DELL'ULTIMA AMMINISTRAZIONE,DIVERSAMENTE DALLE ALTRE HA AVUTO IL CORAGGIO DI APRIRE I CONTATTI CON I VARI OPERATORI TURISTICI ITALIANI,CERCANDO DI CREARE STRUTTURE IN QUESTO SETTORE SULLA NOSTRA CITTA',OTTIMO!!!

PERO' E' PALESE CHE VI SONO DEI QUARTIERI DISASTROSI,SENZA NESSUN SERVIZIO,SENZA ASFALTO,INGRESSI CITTADINI SQUALLIDI. NON VE LO DICE,SOLO UNO CHE STUDIA IN ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE,MA SONO SITUAZIONI REALI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

NEL PRIMO MSG,CITAVO I NOSTRI POLITICI VENDUTI AI SOLITI GOVERNANTI DI QUESTA PROVINCIA E REGIONE.

VE LO SIETE MAI CHIESTO,PERCHE' A LICATA NON VENGONO PERSONAGGI DI SPESSORE POLITICO NAZIONALE? MA SOPRATTUTTO VE LO SIETE CHIESTI,PERCHE' SEMPRE IN ODOR DI ELEZIONI,I VARI CIMINO,CAPODICASA ECC ECC ECC RIEMPIONO LE SALE DI TRATTENIMENTO,NON CONFRONTANDOSI INVECE CON I CITTADINI NELLE PIAZZE???

SIGNORI MIEI,QUI C'è SOLO DA RIFLETTERE,PERCHE' SE OGGI IL MALCONTENTO E' GENERALE,LE GENERAZIONI FUTURE SONO DISINTERESSATE ALLA VITA CITTADINA,IL MENEFREGHISMO REGNA SOVRANO,E SI SOPRAVVIVE CON IL SOLITO "MA CHI TE LO FA FARE" OPPURE I SOLITI DISCORSI DA PERDENTI E MEDIOCRI,DA CHI INVECE DOVREBBE FAR VALERE I PROPRI DIRITTI.

PENSIERO ED AZIONE DICEVA "EZRA POUND",E SE DOBBIAMO TRASFORMARE CIO' CHE SI DICE E SI PENSA IN QUESTO FORUM IN AZIONI,LO SI DEVE FARE. PER I PROSSIMI MESI IN CITTA', ARRIVERANNO LA SOLITA ORDA BARBARICA DEI PADRONI DI TURNO,PRONTI AD INGRASSARSI LE LORO SACCHE,SALIRE ALLA POLTRONA E DIMENTICARSI DELLA NOSTRA PURTROPPO "BABBA" CITTA!

CONCLUDO PERCHE' SONO IN UN POINT,LEGGETEVI SU INTERNET COSA SUCCESSE A REGGIO CALABRIA NEGLI ANNI 70,QUANDO CATANZARO ERA STATA PROCLAMATA CAPOLUOGO DI REGIONE,L'ORGOGLIO DI UN INTERA CITTA' CONTRO GLI SCIACALLI POLITICANTI RACCATTATORI DI VOTI,SOLO BUONI A PROMETTERE,DI QUESTA SQUALLIDA SOLFA NE HO E NE AVETE PENSO LE TASCHE PIENE,E BASTA LEGGERE TUTTI IN NUMERI DI QUESTO GIONALE PER LEGGERE SEMPRE I SOLITI COMMENTI SU QUESTA CITTA' DA 25 ANNI A QUESTA PARTE.SALUTI A TUTTI
CHIUDO
Modificato da FuturAzione il 17-12-2007 14:13
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 17-12-2007 17:41
E veramente la carica giusta per poter ribaltare il futuro della nostra città.Spero che le tue parole non si fermano solo alla visualizzazione sul forum!!! Capisco che non bisogna scrivere in anonimato ma per chi vuole nella mia registrazione ho messo il mio vero contatto!!
L'unica cosa da fare in questo momento per farci sentire veramente è dichiarare apertamente ai mass media nazionali la nostra astensione dal voto!!!! allora si che qualcuno penserà meglio cosa e dove dovrà dire e fare per il futuro di Licata!!!
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 17-12-2007 22:56
CERTAMENTE DARK BOY,INOLTRE AGGIUNGO VISTO CHE LEGGO QUESTO FORUM,COME QUELLO PRECEDENTE DA MOLTO TEMPO,CHE PER MOTIVI CHE HO SOTTOLINEATO ERO IMPOSSIBLITATO ALLA REPLICA. E' BELLO SCRIVERE SUL FORUM,MA SEDIAMOCI ATTORNO AD UN TAVOLO A PARLARNE,DAVANTI UN CAFFE',UNA BIRRA. I CONTATTI CI SONO,MA LE CHIACCHERE STANNO A ZERO E' TEMPO DI AGIRE
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 18-12-2007 14:56
Siamo ancora troppo pochi!!!! Non vorrai imitirare il film 300??????smileysmiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 18-12-2007 21:04
Non siamo in Corea del Sud dove, recentemente, hanno vietato l’uso dei nickname per i portali web e per i siti delle organizzazioni di stato ma in Italia per cui ognuno è libero di partecipare a questo forum come meglio gli pare, “nascondendosi” dietro a un nick o rendendo note le sue generalità. Quel che conta è il contenuto dei messaggi. I primi pubblicati su questo forum non mi sono sembrati molto edificanti e credo abbiano tenuto alla larga gran parte degli iscritti. Se non si vuole limitare il dialogo a due o a tre soggetti, è bene che si lasci la facoltà a ognuno di mostrarsi come meglio crede.

Sulla classe politica licatese passata e presente non mi voglio esprimere, dico solo che è lo specchio della nostra comunità. Quindi, prima di lamentarci dell’operato degli altri, cerchiamo di capire cosa facciamo noi, nel nostro piccolo, per migliorare questa città.

Giovanni Falcone diceva: “Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere”. Sforziamoci ognuno di noi a fare quotidianamente il nostro dovere e forse riusciremo a cambiare questa terra.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 19-12-2007 08:22
Karo grillo parlante, mi levi una curiosità tu,oltre a lamentarti dei problemi dell'anonimato, cosa fai di positivo per Licata???

Guarda in una terra come Licata è facile sparare razzi in aria e scappare!!! (ia un fuvu e nenti sacciu)
Questo deve essere un punto di partenza del riscatto della cittadina dove persone Mature con i propri nomi vogliono ribaltare la situazione di Licata e prendersi,se ne è il caso,anche i contro.
Scusami è troppo bello dire Armiamoci e partire o trovare le mancanze delle persone!!!smiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
man lighthouse
Membro

Messaggi: 19
Provenienza: licata
Iscritto: 29.11.07
Scritto il 19-12-2007 10:36
Per Grilloparlante:
ma ti pare logico iniziare un contatto forum accusando di i prime che si sono iscritti e magari hanno intavolato dei discorsi scherzosi , tanto per rompere il classico ghiaccio e far si che sapientoni come te si degnassero di degnarci di una risposta?
certo che se si affrontano argomenti in cui si accusano istituzioni e con loro le persone che li rappresentano, bisogna avere le palle di firmarsi, tutti siamo capaci di firmarci lucifero, pinocchio e grilloparlante e poi accusare Napolitrano di essere un presidente comunista e di parte, Mastella di essere un attore comico prestato alla politica, Dipietro un ignorantechecammina, Berlusconi di essere un corruttore pieno di boria e megalomania egocentrico e farabutto, Prodi di essere un incapace che ha ricoperto tutti i ruoli istituzionali perchè servo di un potere figlio dell'iri, i suoi lecchini di essere dei depravati sessuali, Fini un fascista venduto al potere della poltrona governativa, Bossi un malato immaginario che ha soppiantato le soap opera delle feste dell'unità al nord con i suoi raduni a ponte di legno , e gli altri politicanti inutili che rappresentano se stessi , il governatore di sicilia cuffaro un mafioso degno del miglior ciancimino, i governanti provinciali sanguisuga della svenduta politica licatese e per finire i rappresentanti del consiglio comunale nel suo intero complesso degni di alibabà e i 40 ladroni, con i prossimi 40 ladroni per il cambio della guardia al timone della politica licatese come Balsamo e soci.
E Noi che sappiamo solo scrivere contenuti interessanti come piacciono a te prendendo spunto dalle bellissime frasi di Falcone per far sapere alle persone che si sono permessi di far capire che al posto di scrivere nell'ombra come i carbonari , per il bene di questo paese cominciamo a dimostrare che ci sono persone con le palle che non hanno paura di mostrarsi per far conoscere il proprio disappunto, la propria disponibilità ad incontrarsi davanti ad una tazza di caffè, oppure come dice il mio amico Dark, coalizzarsi contro tutta la classe politica e pubblicizzare il non voto come protesta per far conoscere al resto della nazione lo stato vegetativo in cui questi nostri rappresentanti politici ci lasciano nel tempo e basta legger il grido di dolore di uno studente in economia e gestione delle risorse turistiche, con il quale solidalizzo in pieno mentre lo incoraggio ad intraprendere strade di lotta concrete perchè durante gli anni dello studio vede con occhi tristi l'abbandono della periferia licatese, bigliuetto di presentazione di una città agli occhi del forestiero.
Prenoto un posto al bar e ben vengano anche quelli che vogliono occupare un posto nella lotta non nascondendosi dietro un nickname, tanto la corea è molto più progredita di noi licatesi
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 19-12-2007 13:18
magari al bar no che fa freddo !!!! Io propongo tutti a giocare al tombolone davanti un bel panettone smileysmileysmileysmileysmileysmiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 19-12-2007 13:21
ho fatto pure la rimasmiley
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 19-12-2007 13:59
ti ringrazio man lighthouse,anche se grillo parlante non ha detto nulla di contraddittorio.
pero' ti correggo che definire fini e' un fascista, e' un offesa x qualcuno che si stara' ribaltando nella tomba,e' solo un giuda fantoccio di berlusconi e di questi politicantiliberalcapitalisti,sia di centro destra che di sinistra.

cambiando discorso la melma politicante locale,quindi anche provinciale e mettiamoci pure regionale,colpisce tutti. da sinistra a destra. da cimino a capodicasa,da cuffaro a vivacqua.

ricordatevi bene quest'ultimo nome,ex presidente della provincia dei ds,ovviamente agrigentino.
in una fiera internazionale,del nord italia,penso proprio la bit di milano,quest'ominicchio ha pubblicizzato in uno stand,ben 42 comuni della provincia,solo che i comuni sono 43,per cui ne mancava solo 1. chi mancava????
ovviamente licata,cittadina governata da babbi,che a questo ennesimo sciacallaggio rimase,amorfa e nessun politicante e' stato pronto alla reazione,il nulla del nulla.VERGOGNOSO

ma come licata, l'allora seconda citta' della provincia x numeri di abitanti,dimenticata x questo importante evento???? e si signori miei,perche' questa citta' non ha mai avuto i coglioni d'acciaio per scatenare una reazione di orgoglio e fierezza.

cmq potrei continuare all'infinito,solo che non lo faccio perche' gia' ho sangue agli occhi,per cui meglio che vado a pranzare.
l'invito del caffe',della birra,panettone o mastazzolu e' sempre ben accetto. anche se siamo pochi chi se ne frega,300 e' un buon esempio,ma anche bravehearth e' un film che ogni licatese dovrebbe vederesmiley e fa capire molto. quando il popolo scozzese lottava x la liberta' e l'indipendenza contro i soprusi degli inglesi,mentre i governanti e i mercanti scozzessi si vendevano ai nobili inglesi a discapito del popolo,che moriva per la propria patria

Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 19-12-2007 15:02
ALLE ARMI!!!!!!! A FUOCO !!!! A MORTE!!!!!
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
grilloparlante
Membro

Messaggi: 106
Iscritto: 12.12.07
Scritto il 19-12-2007 17:08
dark-boy ha scritto:
Karo grillo parlante, mi levi una curiosità tu,oltre a lamentarti dei problemi dell'anonimato, cosa fai di positivo per Licata???

Guarda in una terra come Licata è facile sparare razzi in aria e scappare!!! (ia un fuvu e nenti sacciu)
Questo deve essere un punto di partenza del riscatto della cittadina dove persone Mature con i propri nomi vogliono ribaltare la situazione di Licata e prendersi,se ne è il caso,anche i contro.
Scusami è troppo bello dire Armiamoci e partire o trovare le mancanze delle persone!!!smiley


Se c'è qualcuno in questo forum che ha sparato razzi in aria, anzi fuochi d'artificio, contro tutto e contro tutti quello non mi sento di essere io. Ho solo espresso la mia libera opinione, mi spiace se le mie parole hanno offeso la sensibilità di qualcuno e di questo chiedo scusa.

Non mi sembra di aver detto "armiamoci e partite" ma semplicemente che se ognuno di noi, nel suo ruolo di cittadino, di studente, di lavoratore, si sforzasse di fare il proprio dovere, forse la nostra società sarebbe migliore e di riflesso anche i nostri vituperati politici lo sarebbero.
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
Giuseppe Porrello
Membro

Messaggi: 46
Provenienza: zurich
Iscritto: 31.10.07
Scritto il 19-12-2007 17:44
Ragazzi ...non c'è bisogno di scuse, la cosa più importante è smuovere le coscienze addormentate, far sapere di un pensiero diverso dai poltronieri comunali, e se il nostro webmaster ci volesse dare una mano....potrebbe raccogliere il succo di questi discorsi e fare un bell'articolo presentandolo a tutti coloro che si accingono a presentarsi, cominciando dagli amici di questo cafone che risponde al nome di vivacqua .Possibile che non esistono a licata persone che sappiano degnamente rappresentare questo paese tanto BABBO quanto amato da noi licatesi? le cosidette palle sono solo tirate fuori apparentemente per le minchiate stradali, per le vicende calcistiche, per cose futili, poi in occasione di assegnazione posti, pardon elezioni comunali....tutto si accomoda con tanti ossequi alla dignità.
Caro WEBMASTER..aspettiamo un tuo articolo in prima pagina...giusto ragazzi?
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
lorenzo sciascia
Membro

Messaggi: 99
Provenienza: Toscana
Iscritto: 22.10.07
Scritto il 19-12-2007 18:30
Rispondo in questa discussione, anche perchè vedo che tutte si stanno uniformando.
E' confortante leggere che al di là dei toni da guerra civile (scusate il paradosso) intrinseche nei più giovani notoriamnte più ricchi di testosterone e adrenalina, alla fine le opinioni vanno tutte in un unica direzione. Segno evidente che giovani e meno giovani quando messi in una stanza comune a chiacchierare e dibattere, seppur partendo da punti differenti e con toni diversi arrivano alle stesse conclusioni. In particolare mi riferisco a chi ha puntato l'indice sull'educazione latente in gran parte degli strati sociali nella nostra cittadina. Negli interventi passati ho sostenuto che la base di insegnamento principale di questo ingrediente indispensabile del vivere civile è la FAMIGLIA. Ho ancora tutti i miei amici a Licata, e posso assicurarvi che con una buona guida si riescono a ottenere degli ottimi risultati anche nel nostro paese. Prova ne siete Voi ragazzi che partecipate a questo Forum. Mi par di capire ed è del tutto evidente girando per i nostri corsi, i nostri casseri che purtroppo Voi come i figli dei miei amici siete delle mosche bianche. Allora la domanda è "Come si fà in assenza di genitori guda a tarsmettere a questi nostri fratelli Licatesi che non hanno la vostra fortuna il sentimento dell'educazione?" Chi deve sostituirsi alla famiglia latitante. Una società è come un muro di mattoni, la buona creta è la famiglia che diventa un buon mattone (Cerchia di amicizie), che diventa un solido muro (società civile), ma se manca la buona creta il muro crolla.
E chi (Scuola, associazioni, istituzioni) sostituisce la famiglia deve essere repressivo o persuasivo?
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
Webmaster
Super Amministratore

Messaggi: 28
Iscritto: 13.10.07
Scritto il 19-12-2007 20:47
Salve a tutti, leggo con entusiasmo i vostri messaggi del forum. Questo spazio è stato creato per esprimere le vostre opinioni e idee su licata.

Volevo segnalarvi che esiste la possibilità di scrivere un articolo per poi essere pubblicato su questo sito. Chi vuole sapere come fare o vuole maggiori informazioni puo' contattarmi in privato.

Gli articoli verranno letti dalla redazione e se ritenuti idonei verranno pubblicati in questo sito.

Esiste inoltre la chat de La Vedetta, uno spazio per poter discutere insieme dei temi anche trattati sul forum e non solo.

Volevo proporre un sondaggio da mettere sul sito. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi è ben accolto.

Buona navigazione

Webmaster
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
dark-boy
Membro

Messaggi: 108
Iscritto: 27.11.07
Scritto il 20-12-2007 10:34
Rispondo a Lorenzo sciascia. Sai cosa provano i giovani licatese nei confronti della propria casa natia???
Mi dispiace dirlo,ma nei loro cuori cè solo odio. Una città fondata e basata sulla vecchiaia.I giovani per divertirsi possono solo o "furriari" come dei cretini al porto oppure ubriacarsi, o peggio drogarsi,per riuscire a vincere quella "depressione" interiore. Vuoi dalla tua parte i giovani allora dai ai giovani cio di cui hanno bisogno!!!
PS l'eccezzione conferma la regola
Invia Messaggio Privato
Autore RE: FINALMENTE
FuturAzione
Membro

Messaggi: 147
Iscritto: 16.12.07
Scritto il 20-12-2007 11:12
caro dark il tuo e' un concetto sbagliato,purtroppo a mia constatazione la maggior parte dei giovani licatesi,x mentalita' e' sempre pessimista e addirittura prova astio verso la propria citta'.

a parte che,chi non ama le proprie radici non ama se stesso,ma i giovani x questa citta' cosa hanno fatto? se per divertisrsi si devono "sballare" e se non lo fai sei un emarginato...ALLUCINANTE.

daccordo che le istituzioni devono creare gli spazi giusti ed adeguati, vedi raffineria abbondanota di marianello,dove una sua ristrutturazione permetterebbe il tanto decantato polo musicale,che permetterebbe a tanti giovani di fare musica. questo fu promesso dai politicanti locali,anni fa ma mai mantenuta la promessa.

in ogni modo il licatese e' amorfo di natura,fattelo dire da uno che x situazioni personali si e' sbattutto x la propria citta'. molti giovani,si vergognano o x timidezza e cavolo ne so,l'importante che le cose le fanno gli altri,bha che dire una mentalita' arcaica,altrove credimi non e' così.
Invia Messaggio Privato
Pagina 1 di 2 1 2 >
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
spacer
Acquista on-line
Novità
Abbonamenti
Pubblicazioni
spacer
In edicola

in edicola
abbonamenti
archivio storico
spacer
La storia di Licata
entra
spacer
Lo sbarco Usa
entra
spacer
Giornalisti di guerra
entra
spacer
Locandina
spacer
Foto di Licata
entra
spacer
Religiosi
Sant'Angelo
San Girolamo
Chiesa Madre
Ass. Pro Sant'Angelo
spacer
Scavi monte S.Angelo
entra
spacer
Facebook

Seguici su Facebook
spacer
Utenti Online
Ospiti Online: 1
Nessun Membro Online

Membri Registrati: 199
Membri Non Attivati: 8
Ultimo Membro: xushengda0531
spacer